ELEZIONI | Italiano: "A Milazzo la tassazione va diminuita"

Conosciamo meglio il candidato a Sindaco Lorenzo Italiano attraverso quattro semplici domande...


Perché scegliere Lorenzo Italiano?

Perché a Milazzo abbiamo trasformato le parole in fatti, mentre gli altri si stanno impegnando a trasformare fatti in parole. Ma i milazzesi non sono stupidi e non cascheranno in simili tranelli. Dobbiamo e possiamo fare ancora tanto per la nostra città.


Su quali temi si concentrerà?

A Milazzo c'è bisogno di parlare di ambiente in maniera seria e senza paraocchi. Il recupero paesaggistico, dai problemi minori, come la vegetazione a bordo strada, divenuta un problema maggiore, ai problemi maggiori divenuti minori, come la raccolta differenziata. Proponiamo un nuovo senso del verde, legato ai quartieri, alle esigenze di vivibilità e all’immagine di una città moderna che non può prescindere dai suoi polmoni verdi.


Si può parlare di tasse senza spaventare la gente?

La tassazione va diminuita. Troppe sono le tasse che gravano sui cittadini. Elimineremo la Tasi mentre altre tasse verranno gestite senza perdere la funzionalità dei servizi. In un’epoca di crisi in cui si parla solo di spending review e piani di stabilità, è arrivato il momento di inquadrare un serio percorso di razionalizzazione e gestione intelligente delle nostre risorse. Noi ci crediamo.


Da dove deve ripartire Milazzo?

Milazzo può ripartire da due punti intrinsecamente legati. Il turismo e il commercio. Il porticciolo turistico così come il recupero e la valorizzazione della riviera di ponente, sono progetti già pensati che non hanno bisogno di motivazioni strampalate. Il mare è la nostra più grande risorsa, e noi viviamo tra due mari, per fortuna nostra. Un lusso che nemmeno Taormina ha. Bisogna riportare i cittadini a riscoprire la nostra storia, bisogna usare le tecnologie, dai Qr-code ai social, per motivare i turisti a scoprire il valore storico e artistico della nostra città. Solo una Milazzo 2.0 può far risorgere il turismo e dunque una nuova stagione commerciale legata ad eventi, mostre e cultura itinerante.



A cura della Redazione
 

Nessun commento:

Posta un commento