REPORTAGE | Il comizio del riscatto: Lorenzo è tornato!

Bagno di folla per il comizio inaugurale di Lorenzo Italiano ieri sera a Piano Baele. Nonostante l'ora, migliaia si sono trattenuti per ascoltare l'ex Sindaco di Milazzo tornato in auge in questa campagna elettorale con una squadra di giovani milazzesi. Forse non si aspettava neanche lui questo affetto ma l'enfasi non è mancata nelle parole di Lorenzo, sul palco insieme alle tre assessori designate Desiree Spoto, Maria Luisa Bonarrigo e Martina Maimone. Tantissima emotività per quello che è stato definito il comizio del riscatto...



Lorenzo si è poi addentrato nella presentazione del suo programma e di alcuni punti chiave, dalla viabilità al rilancio del turismo culturale attraverso la Città Castello del Mediterraneo, ambizioso progetto di promozione turistica del territorio. Spazio anche alle proposte sul sociale destinate ai più deboli e agli anziani ma anche la promessa per i commercianti di un nuovo modo di rendere la città "viva" e gestibile.


Il saluto e il ringraziamento ai tanti presenti è stato accorato e preceduto da qualche critica neanche tanto velata nei confronti di chi, borsa alle mani, ha emigrato verso altre direzioni in cerca di qualche poltrona di comodo.

 

Infine aldilà delle stoccate a chi ha diffuso l'odio e l'invidia in una città in cui è tutto fermo da troppo tempo, Lorenzo si è rivolto ai giovani, per far fronte a quel processo di rinnovamento e partecipazione che si augura di poter motivare con la sua disponibilità ed energia emotiva. Il comizio è stato commentato e seguito in diretta su Twitter e su Facebook.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento