Il candidato a consigliere, Giuseppe Mastroeni, ci racconta la sua visione sul turismo milazzese.
Foto: Marina Garibaldi, fonte sito comune di Milazzo |
Amplificando invece, tale immagine, con l’ausilio di tutte le variabili che il web e i social network consentono al momento, e con il continuo aggiornamento dei know-how di supporto, riteniamo di poter ottenere risultati importanti e ritorni a livello economico e sociale.
Infatti, attraverso la realizzazione di un portale mediatico, professionalmente gestito e costantemente aggiornato, e la sua più ampia e strategica collocazione, verrebbe a crearsi una vetrina di carattere internazionale per poter indirizzare l’utente a conoscere e a poter scegliere tra i vari percorsi storici, culturali, architettonici, paesaggistici, della tradizione marinara, dell’ampia gamma enogastronomica;
Ciò permetterebbe alla Città di Milazzo di riprendersi la giusta collocazione, amplificandola, e permettendo di farsi conoscere nei più ampi mercati turistico economici. Posizione che ha perso negli ultimi cinque anni andando a sparire dai percorsi turistico culturali a causa anche della soppressione delle iniziative già intraprese e che avevano comunque dato nel settore risultati di livello.
A tale attività si collegherebbero inoltre, a cadenza periodica iniziative di richiamo di carattere nazionale ed internazionale, con l’organizzazione periodica e dunque radicalizzata di eventi musicali, teatrali, culturali, nei periodi di dell’anno in cui è statisticamente minore la vivacità sociale ed il flusso turistico e dei visitatori.
Non ultima, in termini di importanza, la possibilità di promuovere le eccellenze e le tipicità usufruendo sempre dello stesso canale, ottimizzando quindi l’offerta.
Giuseppe Mastroeni
Nessun commento:
Posta un commento